Settembre 8, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Pasqua Ortodossa, quali sono le tradizioni più curiose?

1 min read

http://www.dreamstime.com/royalty-free-stock-photo-lithuanian-traditional-easter-eggs-painted-bees-beewax-traditional-colorful-easter-eggs-lithuanian-called-marguciai-image139626495

Oggi si celebra la Pasqua Ortodossa. Una festa religiosa che esattamente come quella Cattolica, celebra la Resurrezione di Cristo. Invece di seguire il calendario gregoriano però, fa fede a quello giuliano. Motivo per cui nella maggioranza dei casi, le due festività non coincidono quasi mai.

Sicuramente sarà una Pasqua diversa in Ucraina, dove la popolazione è per il 70% ortodossa. I paesi dove si celebra la Pasqua Ortodossa sono diversi: fra cui Cipro, Bulgaria, Repubblica di Macedonia, Grecia, Libano, Russia e Romania.

La tradizione impone che si assista alla processione, corteo dove si accende un cero e si segue la croce. Quando si sentono le campane suonare a festa intorno alla mezzanotte, bisogna abbracciarsi per tre volte. Infine ha inizio la liturgia pasquale, che prosegue fino all’alba.

La tradizione più caratteristica è sicuramente quella che riguarda le uova, che vengono dipinte con colori accesi. Colori che ogni paese ortodosso sceglie in maniera differente.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.