Settembre 22, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Roma commemora Mario Brega: una targa commemorativa in ricordo dell’attore

2 min read
Una targa commemorativa per Mario Brega

La città di Roma ricorda con nostalgia Mario Brega, all’anagrafe Florestano Brega, a 100 anni dalla sua nascita. Domenica 26 marzo 2023 il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e il regista Carlo Verdone hanno inaugurato una targa commemorativa in Via Oderisi da Gubbio 18, dove l’attore ha vissuto. Tra i personaggi pubblici presenti all’evento commemorativo annoveriamo lo scrittore Dario Pontuale il Presidente dell’XI municipio Gianluca Lanzi.

Con la sua proverbiale giovialità e simpatia, Carlo Verdone ha ricordato il 1° incontro con Mario Brega: “Lo conobbi a casa di Sergio Leone, dove stavo mettendo a punto il cast di ‘Un sacco bello’. Mancava il ruolo del padre dell’hippy quando entrò in salotto quest’omone con gli occhiali, una grande croce d’oro al collo, la camicia aperta. ‘A Sergio so’ venuto dai mercati generali, guarda che t’ho portato: melanzane, carciofi, arance, mele…'”.

Sul profilo Facebook di Roberto Gualtieri è stato pubblicato un post commemorativo. Il ricordo di Mario Brega vive indelebile nella memoria del Sindaco di Roma: “Brega è stato un grande attore, uno straordinario caratterista. Ha saputo entrare nell’immaginario collettivo popolare riuscendo a cogliere in modo indimenticabile una romanità che è diventata un patrimonio nazionale. Grazie a Carlo Verdone che con la sua partecipazione ha entusiasmato e commosso le centinaia di persone presenti. E grazie di cuore anche al Presidente del Municipio XI Gianluca Lanzi. Con iniziative come questa incoraggiamo i cittadini a riscoprire il senso di appartenenza ai nostri quartieri“.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.