Settembre 19, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Morgan e la stangata a Marco Mengoni: canzone bocciata, giudizio spietato 

1 min read
Morgan e Mengoni

Per Marco Mengoni è in arrivo una doccia fredda, anzi gelida. Il cantautore e musicista Marco Castoldi, in arte Morgan, si lancia nella sua spietata analisi e demolisce “Due vite”, il brano vincitore del Festival di Sanremo 2023. Il suo giudizio è tranchant, spietato, inclemente:

Credono di fare un’opera d’arte quando in realtà non lo è. Scrivono i loro messaggi ‘guarda alle sei mi hai telefonato, ci siamo visti ieri e voglio rivederti’ e spacciano questi testi per canzoni. Poi cantano questi testi che sembrano messaggi con enfasi, ma non hanno senso poetico. Non c’è una bellezza (…) Questo è un tentativo di qualcuno che non ha gli strumenti cognitivi per poter fare una canzone. Qualcuno che non conosce la musica, gli accordi e la melodia, non conosce la poesia e l’arrangiamento e fa una robetta qualunque

Morgan non ci sta. L’ex coach di X-Factor, bacchetta i gusti del pubblico e muove la sua feroce critica nei confronti di Marco Mengoni, suo ex allievo:

Questa roba viene portata in palmo di mano perché lui è famoso è Mengoni e ha una bella voce. Allora lui sa interpretare una roba che è un nulla. Quella sua sembra una canzone e la gente ci crede. A furia di questo si è livellato tutto. Ormai le canzoni sono tutte vuote ed ecco perché non ci accorgiamo più che gli accordi non ci sono“.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.