Settembre 21, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Gianluca Grignani: “Non voglio diventare un caso, rifuggo la fama”. E su Sanremo…

2 min read
corona

Gianluca Grignani ha raccontato a Repubblica il suo ritorno sul palco di Sanremo: “Se dovessi scommettere non sulle classifiche ma su un artista che si sbatte per la musica, quello sono io. E non lo faccio apposta, è più forte di me. Mi alzo e vado in studio, dormo e sono ancora in studio. In questo clima, la canzone è venuta a galla, ha preso spazio. Era stata scritta di getto, in cinque minuti, in montagna qualche anno fa. Accadde una cosa e io mi sono ritrovato a scrivere, ma musicalmente era ingenua, un giro alla Bob Dylan. Poi però è diventata più importante e completa”.

Poi ha proseguito: “Quando nella mia vita è successo casino non è mai stato spettacolo. A me diventare un caso non interessa, io la fama la rifuggo. Sono una barca a vela, è vero, ma il vento mi porta nella direzione giusta e la canzone va nella direzione giusta, sento il bisogno di farla e la farò”.

Infine, sui rimpianti: “Non ne ho, magari ce li hanno alcune persone che hanno vissuto intorno a me. Io no, mi sento figlio del tempo in cui vivo, e so di essere molto fortunato. Non ho mai cercato il plauso veloce, non mi interessa fare cose che vanno via in un lampo. La rivoluzione non fa in due minuti, ci nasci dentro, se c’è la fai, se non c’è sei solo un idealista, e questo è un periodo in cui nell’arte c’è bisogno di rivoluzionari sereni, che siano in grado di dare emozioni (…) Non sono né meglio né peggio di altri, ma provo a essere all’altezza del compito”.

TORNA ALLA HOMEPAGE

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.