Settembre 21, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Festival di Venezia, Stefania Sandrelli: “Non mi sento un’ex attrice”

2 min read
Stefania Sandrelli

Stefania Sandrelli non si sente per niente finita. L’attrice ha attraversato il red carpet del Festival di Venezia per presentare il suo nuovo film ‘Acqua e Anice‘. Alla consegna del premio Bianchi del Sindacato giornalisti cinematografici ha detto: “Fin quando farò anche una micro parte in un film non mi sentirò una ex attrice. E’ il mio secondo ruolo a tutto tondo dopo ‘Io la conoscevo bene’. Non ho vissuto di retrospettive, tranne che per pochi film come ‘Ladri di biciclette’, io i film importanti del cinema italiano li ho visti tutti in diretta, alcuni anche interpretati con la regia dei più grandi. Io sono una grande appassionata di cinema, li divoro, per me è un valore vederli, mi nutrono“.

Carriera esemplare

E’ un premio per l’anzianità di servizio, ho dato tanto al cinema, lo considero una spremutona di cinema, con dentro tutti i miei film. A casa non c’è quasi più spazio, ho avuto tanti riconoscimenti, ma troverò però un posto speciale. E’ difficile star dietro quella là (riferimento a una sua foto del passato, ndr). Ho una frase fatta per rispondere, la uso sempre, ossia ‘la bellezza passa e va, ma io non mi lamento’. Se sono seria? No, la mia era ironia! Sono nata a Viareggio dove c’erano più cinema che chiese, cresciuta con un fratellone cinefilo che mi ha fatto arrivare al primo provino per Pietro Germi con una cultura invidiabile, fatta di film di tutti i generi, da Dracula a Cassavetes“.

Venezia

E’ stata concepita qui Amanda, eravamo a Venezia, il tempo era brutto, siamo stati una settimana chiusi in albergo, nove mesi dopo è nata lei. E poi Venezia mi piace, così precaria, se sopravvive lei sopravviviamo pure noi. Non sono competitiva. Chiariamo: non sono una donna meravigliosa, ho tanti difetti ma pure qualche pregio, ad esempio sono in buona fede, sono felice per i successi degli altri, mentre tra i difetti ci metto di essere un po’ infantile“.

Acqua e Anice

Eutanasia? Si fa anche in Italia, di cosa stiamo parlando, lo so per esperienza personale. Si parla di qualità della vita, ma anche di quella del fine vita bisognerebbe parlare. E questo lo sa anche il Papa che è una persona intelligente, ma certo non si può pretendere che l’approvi. La vita è già tanto complicata, piena di diritti non realizzati, pensiamo a migliorarla“.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.