Settembre 20, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Elisa Isoardi: “Sarò il Virgilio dei sentimenti. Mi sento ricaricata”

2 min read
elisa isoardi

Elisa Isoardi riparte da Rai 2. Da questa domenica la conduttrice sarà di nuovo protagonista della tv di stato, dopo il breve periodo a Mediaset con ‘L’Isola dei Famosi‘. Nell’intervista rilasciata all’Ansa ha detto: “E’ tutto nelle mie corde, sono felice ed emozionata, in questo programma c’è il totale della mia storia. Io sarò il Virgilio dei sentimenti. Vorrei dirti che parla di cuore andando a esplorare il territorio e presentando i piatti della tradizione, quelli legati all’olfatto, che quando senti l’odore torni indietro nel tempo. Con me le persone chiederanno scusa e diranno grazie, due parole che oggi si usano poco ma che sono terapeutiche, o magari diranno ti voglio bene prima che sia troppo tardi. Troveremo insieme il coraggio di usare ed esprimere questi sentimenti. La domenica è un giorno difficile ma importante per tenere compagnia alle persone che stanno a casa e a chi sta solo: me ne accorgo io stessa, che voglio sempre accanto i nipoti e le persone care“.

Elisa versione autrice

Fare comunicazione richiede ragionamento e responsabilità. A 40 anni credo che scrivere il programma sia il giusto coronamento di un mestiere, quello del conduttore, che evolve. Condivido quello che il programma vuole comunicare. Poi sicuramente evviva gli autori e tutto lo staff, ma è anche vero che un conduttore non può sempre essere un semplice lettore di qualcosa scritto da altri“.

Ritorno da mamma Rai

Quando me l’hanno proposto c’era ancora Antonio Di Bella a occuparsi dell’intrattenimento Day Time; mi disse che stavano ristrutturando Rai 2 e che mi avrebbe visto bene su quella rete: io ho detto subito di sì, senza pensarci. Come mi sento? Ricaricata. L’ho presa bene, a volte non si può far nulla contro il destino, ed è giusto anche che ci sia un turn over. Penso però che le persone che valgono si vedono quando non sono sulla cresta dell’onda. Ho vissuto alti e bassi, ma sono una privilegiata, faccio un lavoro che mi piace tantissimo, non è una tragedia stare un anno distante dallo schermo. Ho osservato e ho capito quale tv mi piace fare. Certo, non lavorare non è bello per nessuno ma è bene non piangersi addosso, provare a considerare tante cose“.

Rapporto con il pubblico

Quando c’è un rapporto trasparente e di qualità, il pubblico non ti dimentica. Ho lasciato attivo il canale su Instagram e mi sono tenuta in contatto. Io ho un pubblico meraviglioso, e comunque se c’è chi odia senza motivo non bisogna dargli importanza, ma dare il giusto peso alle cose. A me interessa che mia madre non mi dica che non sto facendo bene una cosa, se me lo dice uno qualunque non mi importa. Sogni futuri? Sono una pragmatica, i sogni sono bellissimi, ma poi vanno messi in atto. Per ora cerco di far bene ciò che sto facendo. E’ già un sogno essere tornata in Rai“.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.