Settembre 21, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Bonus 200 euro, come funziona e chi ne ha diritto: tutte le novità

1 min read

Un aiuto per le famiglie che in questi mesi hanno subito un forte rincaro dovuto alla crisi energetica a causa della guerra in Ucraina. Per questo motivo il Governo ha approvato il Decreto Aiuti.

Cosa prevede?

Un bonus da 200 euro una tantum per lavoratori con reddito massimo annuale non superiore a 35 mila euro. Il bonus sarà erogato a lavoratori dipendenti del settore privato, beneficiari dell’indennità di disoccupazione agricola, titolari di rapporti di collaborazione coordinata e continuativa, lavoratori che hanno beneficiato nel 2021 dell’indennità COVID-19, lavoratori stagionali a tempo determinato e intermittenti, iscritti al Fondo pensione lavoratori dello spettacolo, autonomi privi di partita Iva, incaricati alle vendite a domicilio, nuclei beneficiari del Reddito di Cittadinanza, lavoratori autonomi e professionisti.

Il bonus sarà erogato direttamente in bustapaga ai lavoratori che dovranno presentare solo un‘autocertificazione al datore di lavoro.

Anche i disoccupati potranno ricevere il contributo che sarà riconosciuto in automatico a chi a giugno 2022 percepisce la Naspi o la DisColl.

Stesso discorso per i pensionati che riceveranno il bonus sarà erogato nell’assegno pensionistico di luglio, sempre automaticamente. 

Per gli autonomi e i professionisti iscritti alle gestioni previdenziali dell’Inps o alle altre forme obbligatorie di previdenza e assistenza, bisogna aspettare un decreto attuativo che verrà emanato nei prossimi 30 giorni.

QUI PER LE ALTRE NEWS

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.