Netflix, il CEO apre alle pubblicità: “Valuteremo in un anno o due”
1 min readNetflix è pronto alla rivoluzione. In un anno o due potrebbero arrivare le pubblicità sulla piattaforma streaming. I cali degli abbonati nel primo trimestre del 2022 (-200mila sottoscrizioni) sta facendo valutare alla dirigenza l’inserimento di un nuovo tipo di abbonamento con un prezzo più basso e le interruzioni pubblicitarie.
La conferma del CEO
La conferma è arrivata dalle parole del CEO Hastings riportate da Deadline: “Chi segue Netflix sa che sono stato contrario alla complessità della pubblicità e che ho sostenuto lla semplicità dell’abbonamento. Ma sostengo ancora di più la possibilità di scelta per i consumatori. Ha senso permettere ai consumatori, che vorrebbero avere un prezzo più basso e non sono contrari alla pubblicità, di ottenere ciò che vogliono. E’ qualcosa che stiamo osservando, valuteremo in un anno o due. Siamo abbastanza aperti all’idea di offrire abbonamenti a prezzi più bassi con pubblicità, in base alla scelta del consumatore“.