Settembre 22, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Concerti 2022: riparte la musica live. Gli artisti e le date più importanti

2 min read
concerti

Dopo due anni di stop e rinvii causa Covid, il mondo della musica riparte: sarà un 2022 ricco di concerti in Italia, tra le date nuove e quelle da recuperare dal 2020. Ce n’è per tutti, artisti italiani e stranieri, classici ed emergenti: tante date ed appuntamenti imperdibili per recuperare due anni di stop forzato.

Tante le date sin dalla primavera quando tornerà nei teatri Claudio Baglioni. Dopo aver suonato a Milano, torna a Roma con quattro date anche Tommaso Paradiso. A maggio tornerà a suonare Zucchero all’Arena di Verona: dopo un tour europeo, è pronto ad esibirsi con una serie di date all’Arena di Verona.

In estate, però, si concentreranno gli eventi più importanti. Tra i più attesi, c’è il concerto di Vasco Rossi: Dal 20 maggio al 30 giugno 2022 girerà l’Italia. Date evento quelle della Capitale l’11 e il 12 giugno a Roma al Circo Massimo, un evento imperdibile. Un altro grande della musica rock in Italia che ha rinviato a lungo l’appuntamento con la musica live è Ligabue, ma anche lui è pronto a tornare a suonare dal vivo: il 4 giugno l’evento “Trent’anni in un (nuovo) giorno”, la data di Campovolo. Dal 27 al 29 settembre 2022 è pronto a riempire anche l’Arena di Verona.

Quest’estate torna con il suo Jova Beach Party Jovanotti: un tour itinerante dalle spiagge italiane, rinnovato però rispetto al precedente. Da sabato 2 luglio da Lignano Sabbiadoro, attraverserà l’Italia senza scaletta, completamente live, pronto a divertirsi e far divertire.
Dopo aver girato il mondo, sono pronti ad infiammare l’Italia anche i Maneskin: 70 mila biglietti venduti, il concerto-evento dei Maneskin al Circo Massimo a Roma, sabato 9 luglio: data preceduta giovedì 28 aprile all’Arena di Verona seguita da quella del 23 giugno allo Stadio Comunale di Lignano Sabbiadoro.
Le donne della musica italiana.
Gianna Nannini sta scaldando la voce prima del grande concerto evento del 28 maggio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Il nuovo tour di Elisa sarà all’insegna dell’ecosostenibilità, con 30 date in oltre 2 regioni fino all’Arena di Verona (28,30 e 31 maggio). Sarà per la prima volta allo Stadio Alessandra Amoroso: Tutto Accade a San Siro il 13 luglio è la sua data ad oggi più importante.
Iniziato anche il tour di Blanco, il vincitore di Sanremo 2022 con Mahmood che sarà protagonista prima di un Tour Euoropeo, poi in Italia.
Sta preparando la scaletta anche Ultimo: anche lui pronto a riempire gli stadi e chiudere con due date già Sold Out al Circo Massimo e San Siro.
Ha annunciato il ritorno Renato Zero che a settembre sarà protagonista al Circo Massimo con ben quattro date.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.