Settembre 20, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Maradona, l’accusa shock dei pm: “Lo hanno lasciato morire”

1 min read

“Maradona è stato lasciato morire”, questo quanto emerso dopo quindici mesi dall’inchiesta sulla morte del Pibe de Oro, avvenuta il 25 novembre del 2020 a causa di un arresto cardiaco e un edema polmonare causati dal comportamento negligente di chi lo aveva in cura.

Per questo motivo sono stati rinviati a giudizio otto persone: il neurochirurgo e medico personale Leopoldo Luque e la psichiatra Agustina Cosachov. Lo psicologo Carlos Diaz, il coordinatore medico Nancy Forlini e il coordinatore infermieristico Mariano Perroni. Gli infermieri Ricardo Almiron e Dahiana Madrid e il medico clinico Pedro Pablo Di Spagna. L’accusa è quella di omicidio colposo con dolo eventuale.

I pm hanno affermato che: “Gli otto imputati hanno infranto ogni dovere e responsabilità nell’esercizio delle loro funzioni, mettendo in atto comportamenti dannosi e letali per la salute del paziente. Maradona ha iniziato a morire almeno 12 ore prima, cioè presentava segni inequivocabili di un prolungato periodo di agonia”.

QUI PER LE ALTRE NEWS

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.