Settembre 20, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Ucraina, Mosca offre il fuoco “condizionato” a Mariupol. Zelensky: “De-escalation? Non ci crediamo”

1 min read
ucraina-russia-aprono-a-un-possibile-accordo-zelensky-segnali-positivi

La guerra in Ucraina arriva al suo trentaseiesimo giorno. Kiev annuncia il via libera da Mosca per un corridoio umanitario a Mariupol. L’ha annunciato il vice primo ministro Vereshcuk su Telegram: “Questa sera abbiamo ricevuto un messaggio dal Comitato Internazionale della Croce Rossa sulla conferma da parte della Russia di esser pronta ad aprire un corridoio umanitario da Mariupol con transito per Berdyansky”. Tuttavia, il presidente Zelensky non vuole scendere a compromessi: “Non vedo nulla di concreto dai colloqui”.

Poi sulla de-escalation russa ribadisce di “non credere a nessuno”. E infine, parlando del colloquio con Biden, ha spiegato: “Ho ringraziato gli Stati Uniti per il nuovo pacchetto di aiuti umanitari da 1 miliardo di dollari e ulteriori 500 milioni di dollari a sostegno del bilancio diretto. E ho sottolineato che in questo momento è un punto di svolta. Il sostegno degli Stati Uniti è vitale per il mio Paese. Ora è particolarmente importante darci una mano, per mostrare tutto il potere del mondo democratico”.

Nel frattempo il Pentagono segnala che le truppe russe si stanno spostando da Kiev e Chernobyl verso la Bielorussia, ma che non c’è alcuno spostamento di militari in Donbass. Gli spiragli per un accordo sembrano chiudersi mentre i colloqui, riporta TgCom24, dovrebbero tornare a distanza il 1° aprile. Infine, nonostante le affermazioni russe sulla riduzione dei combattimenti vicino a Kiev, il sindaco di Irpin ha affermato xche la città sta affrontando bombardamenti “continui” e mortali.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOMEPAGE

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.