Settembre 16, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Ucraina, bombe su Kiev. Perdita di ammoniaca da un impianto a Sumy

2 min read
ucraina-bombe-su-kiev-perdita-di-ammoniaca-da-un-impianto-a-sumy

Continuano i bombardamenti russi sull’Ucraina nel ventiseiesimo giorno di guerra. Nella notte le bombe hanno colpito Kiev e la regione nordorientale di Sumy. Nella capitale ucraina i bombardamenti hanno attaccato alcuni edifici residenziali e un centro commerciale, nel quale è scoppiato un vasto incendio. Il bilancio delle vittime del potente bombardamento sale a otto, riferisce l’ufficio del procuratore generale dell’Ucraina citato dall’agenzia Unian. 

Nel frattempo arriva la notizia che otto corridoi umanitari sono stati concordati per la giornata odierna in Ucraina, ma nessuno dalla città assediata di Mariupol. Lo riporta il Guardian citando la vice prima ministra ucraina Iryna Vereshchuk.

Sumy: “Perdita di ammoniaca, situazione sotto controllo”

Come riporta l’ANSA, nella regione di Sumy c’è stata una perdita di ammoniaca da un impianto chimico: le autorità avevano lanciato l’allarme per due villaggi entro i 2,5 chilometri dal sito, raccomandando agli abitanti di prendere precauzioni. La perdita nell’impianto chimico di Sumykhimprom è “sotto controllo con solo una persona ferita”ha affermato su Twitter il Centro per le comunicazioni strategiche del Ministero della cultura ucraina. Anche il governatore dell’oblast di Sumy Dmytro Zhyvytskyy su Telegram conferma: “Alle 7.50 la perdita è stata eliminata. Attualmente sono in corso lavori regolari. Non vi è alcuna minaccia per la popolazione. Si è saputo di una persona ferita, un dipendente dell’impresa”.

OGGI LA RIPRESA DEI COLLOQUI – Intanto oggi riprenderanno i colloqui tra Kiev e Mosca in videocollegamento. La Svizzera sarebbe pronta a ospitare negoziati tra Russia e Ucraina, o comunque a fare da mediatore.

QUI PER ALTRE NEWS

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.