Settembre 20, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Ucraina – Russia, domani i colloqui: “Non è escluso incontro tra Putin e Zelensky”

1 min read
ucraina-russia-domani-i-colloqui-non-e-escluso-incontro-tra-putin-e-zelensky

Continua l’atroce guerra in Ucraina diventata del tutto terreno di battaglia. I numeri dei morti continuano a salire, la situazione nel paese di Zelensky è sempre più drammatica. La Russia non dà pace, il cessate il fuoco continua ad essere molto lontano e nel frattempo arriva la notizia del quarto round dei negoziati. I colloqui tra Russia e Ucraina si svolgeranno domani 14 marzo in videoconferenza. Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, citato dalla Tass.

Sempre Peskov ha spiegato che nessuno esclude la possibilità di un incontro tra Putin e il presidente ucraino Zelensky, ma “bisogna capire di che cosa discutere e quale dovrà essere il risultato”. Nel frattempo si attende il quarto round di una serie negoziale che finora “non ha dato risultati concreti”. Il negoziatore di Kiev Mykhailo Podoliak però, afferma di aspettarsene, perché Mosca “è diventata molto più sensibile alla posizione ucraina” e “ha iniziato a parlare in modo costruttivo” senza richiedere ultimatum.

Sono almeno 596 i civili uccisi dall’inizio del conflitto in Ucraina, 18 giorni fa. Tra questi, 43 sono bambini. Lo afferma l’ufficio dell’Alto commissariato dell’Onu per i diritti umani (Ohchr), secondo cui i civili feriti sono saliti a 1.067, di cui 57 bambini. Nel precedente bilancio di ieri, l’agenzia delle Nazioni Unite aveva parlato di 579 vittime e 1.002 feriti. Lo apprende l’ANSA.

QUI PER ALTRE NEWS

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.