Settembre 20, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Zelensky allarma l’Europa: “Se l’Ucraina cade la Russia si prenderà…”

1 min read
ucraina-russia-aprono-a-un-possibile-accordo-zelensky-segnali-positivi

Dal secondo round dei negoziati tra Russia e Ucraina non sono stati raggiunti i risultati che tanto Kiev sperava di ottenere. Il terzo round dei colloqui, annunciato per l’inizio della prossima settimana, potrebbe essere anticipato a domani o dopodomani. Lo ha detto Mikhaylo Podoliak, consigliere del presidente ucraino Zelensky. Nel frattempo però il presidente dell’Ucraina nel corso di una conferenza stampa ha esortato i Paesi occidentali ad aumentare il loro sostegno a Kiev, avvertendoli sulle conseguenze di quello che potrebbe accadere in futuro. Se l’Ucraina cade – ha dichiarato – la Russia si prenderà i Paesi baltici e l’Europa orientale. Se noi dovessimo scomparire, sarà il turno della Lettonia, della Lituania, dell’Estonia. Fino al muro di Berlino, credetemi”. Lo apprende l’ANSA.

Nello scenario peggiore di tutti, Zelensky vede i russi alle porte di Berlino e dunque, caduta l’Ucraina, caduti i Paesi Baltici, il presidente ucraino ha fatto capire che Vladimir Putin si concentrerà sull’Europa orientale fino ad arrivare alla Germania.

Zelensky è scappato in Polonia?

Gli occupanti hanno diffuso un altro falso dicendo che il presidente Zelensky ha lasciato il Paese. Non è vero, il presidente è Kiev con la sua gente“. Lo scrive sul proprio canale Telegram la Rada, il canale televisivo ufficiale del parlamento ucraino smentendo quanto dichiarato precedentemente dal presidente della Duma russa Vyacheslav Volodin sul suo canale Telegram: “Zelenksy ha lasciato l’Ucraina ed è andato in Polonia”.

QUI PER ALTRE NEWS

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.