Settembre 20, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Guerra Ucraina – Russia, delegazione russa verso il luogo dei colloqui

2 min read
ucraina-russia-questa-mattina-i-negoziati-incontro-a-roma-tra-cina-e-usa

AGGIORNAMENTO ORE 15.45 – Secondo quanto riportato dall’Ansa la delegazione negoziale russa si sta dirigendo nella località tenuta segreta dove si svolgeranno i colloqui con l’Ucraina. Lo riporta l’agenzia statale bielorussa Belta. 

Il secondo round di negoziati tra le delegazioni di Russia e Ucraina non è cancellato, bensì si terrà questa sera. A confermarlo è il consigliere della presidenza ucraina Alexei Arestovich che ha precisato che le delegazioni saranno le stesse della prima tornata di colloqui. “Non è stato cancellato, ma il suo orario è rinviato”, hanno spiegato fonti diplomatiche citate dal sito russo Sputnik, “si svolgeranno questa sera o più tardi”.

Come riporta l’Adnkronos, Mosca è pronta a secondo round dei negoziati con Kiev, ma la parte ucraina sta prendendo tempo in linea con le istruzioni degli Usa, ha dichiarato il ministro degli Esteri, Sergei Lavrov. Dal Cremlino ribadisce che “la delegazione russa oggi pomeriggio aspetterà quella ucraina nel luogo stabilito per i colloqui”. Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov sottolinea che “per prima cosa bisogna vedere se i negoziatori ucraini ci saranno o no, i nostri saranno lì pronti a sedersi al tavolo dei negoziati. Questa sera la nostra delegazione sarà nel luogo scelto ad aspettare i negoziatori ucraini. La nostra delegazione è pronta a continuare i colloqui durante la notte”. Peskov non ha voluto indicare il luogo del secondo round dei negoziati, ma lunedì, dopo la fine del primo, Vladimir Medinski, consigliere del presidente Putin, ha detto che si sarebbe svolto sulla frontiere tra Polonia e Bielorussia.

Kiev: “L’Ucraina è pronta ma non per gli ultimatum”

Per Peskov “tutte le condizioni necessarie per risolvere questa situazione le ha espresse il presidente Putin, anche con una lista di condizioni che ha spiegato in dettaglio durante le telefonate internazionali”. Non tarda ad arrivare però la replica di Kiev alle parole di Lavrov. L’Ucraina è pronta per il prossimo round di colloqui con la Russia ma non lo è per gli ultimatum, ha dichiarato in un video il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba.

QUI PER ALTRE NEWS

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.