Settembre 20, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Ucraina, continuano i bombardamenti a Kiev: abbattuta la Tv Tower

2 min read
ucraina-russia-questa-mattina-i-negoziati-incontro-a-roma-tra-cina-e-usa

AGGIORNAMENTO 17:45 – Continuano i bombardamenti in Ucraina: un raid delle forze russe ha colpito la Tv Tower a Kiev, interrompendo le trasmissioni. I due missili che hanno abbattuto la struttura alta 385 metri hanno causato la morte di 5 persone.

Prosegue la drammaticità che si porta dietro con sé la guerra Ucraina – Russia. All’indomani del primo round di colloqui tra Kiev e Mosca, stando a nuove immagini satellitari diffuse da Maxar, si legge sulla Cnn, un enorme convoglio di 64 km di veicoli militari russi sta avanzando lungo le strade a nord-ovest di Kiev. Si tratta – riporta l’Adnkronos – di centinaia di carri armati, artiglieria trainata, veicoli blindati che si estende dall’aeroporto di Hostomel, a nord-ovest della Capitale, al villaggio di Prybirsk tra Kiev e Chernobyl.

Le sirene hanno suonato questa mattina in diverse città ucraine: a riportarlo è il Kyiv Independent citato dal Guardian, secondo cui l’allarme è scattato a Rivne, ad ovest di Kiev, Ternopil, Vinnytsia e Volyn. Inoltre, gli attacchi su Kharkhiv sono proseguiti in nottata. I russi hanno fatto saltare le sottostazioni elettriche ha denunciato il sindaco Ihor Techerov, creando problemi per i rifornimenti di acqua ed elettricità. Infine, l’agenzia di stampa Unian sottolinea la distruzione dei piani superiori di due grattacieli. Gli attacchi di ieri hanno causato la morte di almeno 11 persone e decine di feriti, oltre alla distruzione di almeno 87 edifici residenziali.

Zelensky chiede esclusione di Mosca:

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky chiede l’esclusione di Mosca dall’esecutivo Onu, dove siede come membro permanente con diritto di veto. “Uno stato che commette crimini di guerra contro i civili non può essere membro del Consiglio di Sicurezza dell’Onu. Questa è l’Ucraina. Questa è l’Europa. Questo è il 2022. Il male, armato di missili, bombe e artiglieria, deve essere fermato immediatamente, distrutto economicamente, per dimostrare che l’umanità può difendersi. Ieri la Russia ha illustrato le sue posizioni, noi abbiamo avanzato contro-argomentazioni per porre fine alla guerra”, ha dichiarato Zelensky in un videomessaggio.

QUI PER ALTRE NEWS

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.