Settembre 20, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Covid, Locatelli frena sulla quarta dose: “Forse solo ai fragili, ma…”

1 min read
covid-locatelli-frena-sulla-quarta-dose-forse-solo-ai-fragili-ma

I contagi da Covid continuano ad aumentare giorno dopo giorno, testimoni i bollettini giornalieri. Ad esprimersi però in merito a questa situazione è Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità. Ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, Locatelli frena sulla quarta dose di vaccino contro il Covid invitando a non dare per scontata la somministrazione di un booster ogni quattro mesi: “Solo i tempi di osservazioni e indagini ben condotte ci diranno se ci sarà questa necessità. Semmai il discorso sulla quarta dose potrebbe riguardare i fragili”.

“Il sistema di colorazione delle regioni è stato elaborato dal ministero della Salute in accordo con le Regioni in un’epoca diversa. Che si possa arrivare a una riconsiderazione è nella logica delle cose – ha aggiunto Franco Locatelli – “Vaccini? Secondo me avrebbe assolutamente senso un vaccino specifico contro la variante Omicron“.

Covid, Locatelli sugli asintomatici e test fai-da-te:

“Non dimentichiamo che esiste comunque un carico di gestione nelle strutture ospedaliere anche per gli asintomatici, che devono essere tenuti separati, e non facciamo l’errore di pensare che gli asintomatici non possano contagiare, soprattutto all’inizio, nei primi giorni dopo l’infezione”. Il professor Locatelli ha anche parlato dei test fai-da-te per inizio e fine quarantena, come annunciato in Emilia-Romagna: “È considerabile esplorare strategie di tracing, ma nell’ambito di sperimentazioni ben controllate”, ha concluso il presidente del Css.

QUI PER ALTRE NEWS

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.