Settembre 20, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Lutto nel mondo del giornalismo, è morta Silvia Tortora

1 min read
Silvia Tortora

Tragedia nel mondo del giornalismo. A soli 59 anni come fa sapere l‘ANSA, si è spenta questa notte in una clinica romana, Silvia Tortora. La donna era una giornalista televisiva e di carta stampata, figlia del giornalista e conduttore televisivo Enzo Tortora. Silvia ha lavorato con Giovanni Minoli a Mixer e poi a La storia siamo noi realizzando una serie di grandi interviste.

Per questo programma ha realizzato varie puntate riguardanti Mia Martini, Renato Vallanzasca, Il Terremoto a San Giuliano di Puglia, Francesco Totti, Vendute (storia di baby prostitute), C’era una volta Portobello, Corrado (il grande inventore della Corrida), La prima vittima (storia di Luigi Calabresi), e Non ci resta che Benigni (storia del comico toscano). Silvia Tortora, a partire da giugno 2009 ha condotto Big insieme ad Annalisa Bruchi, in onda su Rai3. Ha lavorato al settimanale Epoca dal 1988 al 1997. Nel 1999 ha vinto il nastro d’argento al Festival di Taormina come “migliore soggetto cinematografico” con il film di Maurizio Zaccaro, ’Un uomo perbene’.

Nel 2002 ha curato il libro ’Cara Silvia’, edito da Marsilio, che raccoglie le lettere che il padre Enzo le scrisse dal carcere. Nel 2006, sempre con Marsilio, ha pubblicato ’Bambini cattivi’. La 59enne era sposata dal 1990 con l’attore francese Philippe Leroy, dal quale ha avuto due figli.

QUI PER ALTRE NEWS

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.