Settembre 19, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Covid, Lazio verso zona gialla: dopo Capodanno cambio fascia

2 min read
covid-roma-e-il-lazio-verso-la-zona-arancione-la-situazione

Potrebbe non iniziare al meglio il nuovo anno. Roma e il Lazio infatti sono sempre più verso la zona gialla e proprio dopo capodanno dovrebbe avvenire il cambio di fascia. Come riporta romatoday.it, il bollettino dei dati Covid nella regione del 25 dicembre, ha segnalato 4.171 nuovi positivi di cui solo la metà nella Capitale. Il 26, invece, sui tremila casi segnalati, ben duemila erano a Roma.

Le regioni a rischio:

I patemi non arrivano solo dalle parti del Lazio. Infatti al momento sono 12 su 20 le regioni che superano la soglia critica di occupazione dei posti letto in terapia intensiva, stabilita al 10% dagli esperti del governo.Tra queste il Lazio registra terapie intensive al 10,3%, in bilico sulla soglia massima consentita, e il 14,3% nelle aree non critiche. L’incidenza settimanale è invece pari a 164,77 casi.  

La data del cambio colore:

Quella che desta più preoccupazioni è la Variante Omicron, quella che ormai è arrivata anche nel Lazio. Dopo Capodanno potrebbe esserci un cambio di fascia. I nostri tecnici considerano l’effetto feste e cenoni. Quello che è certo è che non può essere penalizzato chi ha mostrato il massimo livello di collaborazione e responsabilità. Con i numeri attuali non mi aspetto che si arrivi alla necessità di un lockdown, ma il virus ci ha insegnato che è imprevedibile. E se ci fossero ulteriori restrizioni, non devono essere generalizzate”, ha dichiarato pochi giorni fa D’Amato. La data che potrebbe segnare il cambio di colore è quella del 3 gennaio 2022, subito dopo il monitoraggio del prossimo venerdì dell’Iss.

QUI PER ALTRE NEWS

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.