Settembre 20, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Covid, Sileri: “Se i dati rimangono questi, non serviranno altre restrizioni”

1 min read

Giovedì 23 dicembre sarà il giorno del giudizio: la cabina di regia con i vertici del Cts si riunirà per capire quali misure adottare per le feste per contrastare il Covid. Mascherina obbligatoria all’aperto e uso dell’Ffp2 sui mezzi pubblici sembrano essere le restrizioni sicure che andranno confermate nel meeting del 23, così come la riduzione della durata del Super Green Pass. Aleggiano molti dubbi sulla scelta di obbligo di test per vaccinati per la partecipazione a grandi eventi.

Le parole del sottosegretario alla Salute Sileri

A parlare di questo è Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute, che ha detto la sua anche sul Green Pass rafforzato per tutti i lavoratori: “Provvedimento, se preso in maniera selettiva e chirurgica, potrebbe essere un’idea, ma vediamo sempre i contagi come andranno. Al momento non mi metterei a parlare di ipotesi: se si leggono i giornali ce ne sono tantissime di ipotesi, questo diventa anche fattore di confusione per la popolazione“. 

Poi sulle nuove possibili restrizioni dice:

“Se i dati rimarranno questi, non ci sarà bisogno di ulteriori restrizioni, ma dipenderà dai dati dei contagi e dei ricoveri. Sono tranquillo. L’Italia ha fatto passi avanti con Green pass e Super Green pass e abbiamo ancora una pratica quotidiana che ci difende. In ogni caso i tamponi sono molto meglio di una chiusura”.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOMEPAGE

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.