Settembre 19, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Covid, Italia verso l’arancione: ricoveri e terapie intensive in aumento

1 min read
covid-roma-e-il-lazio-verso-la-zona-arancione-la-situazione

Sempre più vicina è la zona arancione per tutto il territorio nazionale. A seguito dell’avanzata della variante Omicron ecco che questa potrebbe aprire nuovi scenari. I contagi continuano a crescere con ieri 24.259 nuovi casi in Italia e 97 morti, con un tasso di positività del 4,3%.

Stando a quanto riporta leggo.it, secondo l’associazione degli anestesisti, “con l’attuale trend di contagi e dei ricoveri, nelle prossime 2-3 settimane si attende un aumento del 70% dei posti letto occupati in intensiva da malati Covid“. Anche Guido Rasi, consulente scientifico del commissario Figliuolo ha ammesso che la zona arancione potrebbe scattare in Italia visto l’aumento costante “dell’occupazione dei posti ospedalieri. È fondamentale fare le terze dosi – ha aggiunto – È una corsa contro il tempo”.

Zona arancione in Italia: il periodo

Il provvedimento potrebbe arrivare appena dopo Natale. Il premier Draghi ha convocato una cabina di regia per il 23 dicembre, nella quale potrebbero essere adottate nuove restrizioni. Come l’obbligo di mascherina anche all’aperto e divieti per feste nei locali. Non solo, perchè si pensa anche ad accorciare la durata del certificato verde e ad un obbligo di tampone (oltre al Green Pass) per chi partecipa a eventi pubblici.

QUI PER ALTRE NEWS

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.