Settembre 20, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Masterchef Italia 2021, questa sera parte la nuova edizione

2 min read

Si riaccendono i fornelli della cucina di Masterchef. Questa sera, dalle 21:15 su Sky Uno e in streaming su NOW Tv, parte la nuova edizione del cooking show dove, tra Mistery Box, Invention Test e Pressure Test, verrà scovato il nuovo miglior chef amatoriale d’Italia. Lo scorso anno ha vinto il programma Francesco Aquila.

Ospiti

A dare una mano o mettere in difficoltà gli aspiranti chef, tanti ospiti illustri. Per ogni puntata almeno uno chef stellato o cuoco internazionale affiancherà la giuria. Ecco i nomi delle special guests: Marie Robert, Anissa Helou, Lele Usai, Terry Giacomello, Andreas Caminada, Enrico Crippa. Immancabile il Maestro Iginio Massari con la temibile prova di pasticceria.

La giuria

La giuria di Masterchef, anche quest’anno, sarà composta dagli chef Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo. I tre hanno spiegato cosa si aspettano da questa sstagione durante la presentazione alla stampa.

Bruno Barbieri

Abbiamo lavorato bene e alzato l’asticella, trovando gente eccezionale e preparata nonostante le difficoltà. Abbiamo fatto un lavoro perfetto grazie anche all’impegno sulla sicurezza di Sky e di Endemol. Abbiamo creato un meccanismo che negli anni ha fatto crescere la trasmissione, alzando il livello del gioco e delle prove, che sono molto più importanti e ‘tecniche’ rispetto alla prima edizione. Dopo 11 stagioni di MasterChef deve andare tutto alla perfezione. La finale è il momento più bello, perché fai un confronto fra come i cuochi erano all’inizio e come sono alla fine. Il nostro è un mestiere nel quale si ha sempre da imparare e la cucina è unione, anche di persone con storie difficili e interessanti. Dei concorrenti voglio tirare fuori l’anima”.

Giorgio Locatelli

Gli ingredienti speciali? Senso di convivialità e di inclusività. Così come la cucina italiana, anche il programma è più inclusivo e internazionale, trattando anche ingredienti che non sono tipici della nostra cultura. Prima facevamo fatica a portare i grandi chef in trasmissione, mentre oggi vengono tutti, anche gli stellati. Una cosa che non mi piace è la parte dell’eliminazione, ne soffro molto. Noi che lavoriamo con i ragazzi cerchiamo di farli crescere, è un po’ come un fallimento, nella nostra professione, se scegli uno e poi lo devi mandare via”.

Antonino Cannavacciuolo

Il regalo più bello? E’ quello che mi chiede mio figlio ogni volta che mi propone: ‘Papà, impastiamo insieme?’ Al di là di questo, a Masterchef ci sono altrettante storie emozionanti che riguardano i concorrenti e che mi hanno arricchito dandomi motivi di riflessione. Masterchef è una macchina perfetta anche grazie a questo trio che scherza da mattina a sera: siamo quasi fratelli, lavoriamo con spirito positivo. Oggi assistiamo a un’evoluzione dei piatti, che pur rispettando la tradizione sono notevolmente migliorati anche grazie a persone come Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri che hanno saputo internazionalizzare la cucina italiana”.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.