Settembre 20, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Covid, in arrivo 1,5 milioni di dosi di vaccino per i bambini: cosa c’è da sapere

1 min read
vaccino-speranza-terza-dose-per-tutti-da-dicembre-ai-bambini-il-piano

L’Aifa ha approvato la somministrazione del vaccino anti-Covid anche ai bambini nella fascia d’età tra i 5 e gli 11 anni. Come riportato dall’Ansa in Italia arriveranno 1,5 milioni di dosi pediatriche di vaccino mRna-Pfizer che potranno essere somministrate a partire dal 16 dicembre.

“Con la recente approvazione dell’Aifa sull’utilizzo del vaccino per la fascia di età 5-11 anni, la Struttura Commissariale ha programmato la distribuzione a dicembre di 1,5 milioni di dosi pediatriche di vaccino mRna-Pfizer. Le dosi rappresentano una prima tranche che sarà poi integrata a gennaio e saranno rese disponibili a partire dal 15 dicembre, in modo che tutte le strutture vaccinali delle Regioni e Province autonome, saranno in grado di procedere alla vaccinazione dei bambini a partire dal giorno 16 dicembre“, fa sapere la struttura del Commissario Figliuolo.

Queste invece le parole di Patrizia Popoli, presidente della Commissione tecnico-scientifica dell’Aifa a Radio anch’io: “Abbiamo uno studio fatto su 3000 bambini, con dose ridotta e cioè 1/3 della dose: il vaccino si mantiene efficace e senza eventi avversi preoccupanti, solo reazioni locali, un po’ di febbre e mal di testa. Per ora non ci sono miocarditi“.

QUI PER LE ALTRE NEWS

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.