Settembre 20, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

30 anni senza Freddie Mercury: “Queen” indiscussa del rock

1 min read

Come per tutti i grandi artisti, il successo per Freddie Mercury è arrivato post morte. Durante il suo corto, ma intenso passaggio sulla terra (è scomparso a soli 45 anni) ha seminato tanta bellezza e innovazione che era impensabile venisse compreso immediatamente.

Con i Queen ha scalato le vette di qualsiasi classifica musicale esistente, raggiungendo traguardi inimmaginabili come per esempio gli oltre 150 milioni di dischi venduti. Le sue canzoni sono conosciute e cantate da tutti (basti pensare che dopo una vittoria ancora si festeggia con in sottofondo ‘We are the champions’), ma ciò che più è rimasto impresso è la contrapposizione che viveva dentro di lui: così sicuro e amato sul palco, quanto solo e insicuro una volta sceso.

Il 24 novembre del 1991, consumato dalla malattia, Freddie lasciava la vita terrena nella sua villa di Londra entrando di diritto nell’Olimpo della musica. I componenti della band hanno sicuramente contribuito ad onorarne la memoria e a ripulirla dai giudizi e pregiudizi della gente. Sicuramente il film ‘Bohemian Rapsody‘ del 2018 ha aiutato a conoscere la sua parte più fragile. Un’artista senza tempo che a 30 anni dalla sua morte (oggi ricorre l’anniversario) è finalmente riuscito a farsi amare per la sua essenza.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.