Settembre 21, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Mediaset chiarisce: “Nessuna chiusura, ci sarà una riorganizzazione”

1 min read
Mediaset cancella trasmissione di Rete 4

AGGIORNAMENTO 13:30 – Mediaset fa sapere che non ci sarà alcuna chiusura. Fonti interne alla rete hanno fatto sapere all’Adnkronos che ci sarà una semplice riorganizzazione interna di tutte le testate. Volti e loghi rimarranno diversificati. L’unico cambio sarà quello del nome: da News Mediaset a TgCom. Il chiarimento è stato fatto anche sui licenziamenti. Nessuno merrà mandato via, ma ci saranno gli esodi incentivati (in 3 anni 45 esodi, con 15 nuove assunzioni.

Una rivoluzione improvvisa nel mondo del giornalismo. Addio a Studio Aperto, Tg4 e SportMediaset a partire da fine novembre. Secondo quanto riporta Il Messaggero, Mediaset ha deciso di chiudere le tre redazioni storiche e di mantenere così solo il Tg5 e TgCom24. Il telegiornale online coprirà tutte le notizie oltre al Tg5. Quest’ultimo avrà una messa in onda meno corposa nel corso della giornata.

La decisione di Pier Silvio Berlusconi è a seguito di un’attenta valutazione degli ascolti in forte calo e che quindi avrebbe deciso di tagliare drasticamente la produzione per ottimizzare le risorse. L’obiettivo è di mantenere i giornalisti con un contratto a tempo indeterminato e di impiegarli in modo più concentrato e produttivo. I giornalisti delle testate che chiuderanno saranno impiegati nelle redazioni di video news e del mattino, come Mattino Cinque.

QUI PER ALTRE NEWS

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.