Settembre 21, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Covid, a Trieste il picco più alto di contagi: le regioni a rischio zona gialla

2 min read
covid-a-trieste-il-picco-piu-alto-di-contagi-le-regioni-a-rischio-zona-gialla

Il picco più alto di contagi da Coronavirus si è registrato a Trieste dall’inizio dell’epidemia. Sono 311 i casi in città su un totale di 438 nell’intero Friuli-Venezia Giulia. La media negli ultimi sette giorni è salita a 269 e per questo il governatore Massimiliano Fedriga ha pronosticato il rischio zona gialla. Intanto anche altre regioni rischiano il lockdown soft: il Veneto, la Calabria, la provincia di Bolzano e la Sicilia. Due invece le province sotto stretta osservazione: Catania e Siracusa.

Il dato sui ricoveri:

Crescono anche i ricoveri, ieri 142 mentre i posti letto in terapia intensiva superano la soglia del 10% e nelle aree mediche la sfiorano. Anche nel Lazio i 28 ricoveri registrati ieri nei reparti di Malattie infettive sono un campanello d’allarme. Ma “le previsioni dei nostri esperti per ora ci dicono che ci sarà un’impennata di casi ancora per una settimana. Poi si dovrebbe raggiungere il plateau, una certa stabilità nei dati sui contagi”, ha pronosticato ieri l’assessore alla sanità del Lazio Alessio D’Amato. A rischio sono le province di Rieti e Frosinone. Ma c’è anche un allarme che riguarda i ricoveri dei bambini.

Sotto osservazione per i contagi tra i 6 e i 10 anni è anche la Sicilia. Nell’ultima settimana, fa sapere Repubblica, sono stati loro i più colpiti dall’infezione. Catania e Siracusa sono invece le città nella “top dieci” delle province italiane con più contagiati e in testa fra le siciliane per numero di non vaccinati e ricoverati per Covid. “Nella nostra struttura l’85-90 per cento dei ricoverati sono non vaccinati, i ricoverati vaccinati presentano invece forme lievi e facilmente curabili”, sostiene il professor Carmelo Iacobello.

QUI PER ALTRE NEWS

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.