Settembre 19, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Paralimpiadi, pioggia di medaglie: già due ori, un argento e due bronzi per l’Italia

1 min read
paralimpiadi

AGGIORNAMENTO ORE 14.10 – Pioggia di medaglie per l’Italia nella prima giornata della Paralimpiade di Tokyo. Il bottino degli azzurri del nuoto è già di due ori, un argento e due bronzi. Francesco Bocciardo ha trionfato nei 200 stile libero categoria S5. Oro e argento di Carlotta Gilli e Alessandro Berra nei 100 farfalla. Bronzo per Monica Boggioni nei 200 stile libero. Queste medaglie di aggiungono alla prima, vinta da Francesco Bettella, bronzo nei 100 dorso di nuovo categoria S1.

L’Italia del dorso ha regalato la prima medaglia azzurra ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020. A conquistarla è  Francesco Bettella nei 100 metri dorso S1 maschile del nuoto. Bettella, anche argento olimpico a Rio 2016, ha conquistato il terzo gradino del podio con il tempo di  2:32.08.

A vincere la gara l’israeliano Iyad Shalabi che ha chiuso in 2:28.04, secondo l’ucraino Anton Kol (2:28.29). Una conferma quindi quella del nuotatore che ha quindi aperto il medagliere per gli azzurri. Ricordiamo che l’Italia si è presentata a questi giochi con un numero record di atleti in questa edizione dei Giochi.

QUI PER LE ALTRE NEWS

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.