Settembre 16, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Elisa Di Iorio, non mollare mai: la felicità dopo il cancro

3 min read

“Ha scelto il corpo sbagliato” lo ha ripetuto nei lunghi mesi della malattia a chiunque le chiedesse notizie. Elisa Di Iorio è una combattente, una ragazza che a 31 anni si è trovata a dover combattere con un nemico dal nome che fa paura: carcinoma alla mammella sinistra. Un cancro al seno che ha cambiato totalmente i suoi piani. La diagnosi è spaventosa, ma la giornalista e speaker radiofonica non si è persa d’animo.

Ci ha messo qualche giorno, ma poi ha focalizzato il suo obiettivo: guarire. Non si è fatta spaventare da operazioni, chemioterapia, cure ormonali, perdita dei capelli e veri effetti collaterali. Elisa è una leonessa e con la stessa determinazione con cui affronta i dibattiti, vi assicuro che contraddirla è dura, ha dato filo da torcere alla malattia. Stretta ai suoi affetti, alla sua famiglia, al suo compagno e ai suoi amici ha combattuto a testa alta e alla fine ha vinto lei.

Qualche mese fa ha scritto: “Non pensate infatti che la malattia sia solo vostra, coinvolge tutti coloro che vi amano. Ora continuo ad affrontare il mio percorso, ma sono pronta a raccontare. Non perché io voglia dirvi quanto sia stata brava in questi mesi, ma per dirvi quanto sia importante non smettere mai di sorridere e non abbattersi davanti alle difficoltà. Non fermatevi davanti al Covid, ci sono cose ancor più serie. Non fermatevi davanti all’età, ma fate prevenzione, è il consiglio più importante che posso darvi e lo faccio con il cuore in mano. Non fermatevi davanti al cancro, può provarci ma non deve cambiarvi la vita. Uscite, lavorate, ballate, ridete, fate ciò che vi fa stare bene, ma non date a LUI il potere di decidere per voi!”.

Il 22 luglio la ragazza si è sottoposta all’ultima seduta e ora guarda con fiducia al suo futuro, fatto di controlli e attenzione, ma con meno preoccupazione. Sempre attraverso i social Elisa ha detto: “Non voglio cantar vittoria, so che mi aspettano anni di controlli e cure, ma allo stesso tempo vi dico che ho vinto io, non con il cancro, ma nella vita. Ho vinto persone, affetto, amore incondizionato. Quando ho scoperto di avere un tumore gli ho dichiarato guerra, non ho mai pensato di non farcela, e a parte un primo momento di sbandamento non ho mai avuto paura. Ma la guerra si vince solo se hai un esercito forte e compatto accanto”.

Per lei le belle notizie non sono finite qui perché nei giorni scorsi è arrivata anche un’altra splendida notizia. Dopo cinque anni di fidanzamento, nel giorno del loro anniversario, il compagno le ha chiesto di diventare sua moglie. In riva al mare e al chiaro di luna, Elisa si è sciolta in un pianto di gioia prima di dire sì e indossare l’anello. C’è tempo per sapere la data, ma la gioia, ancora una volta condivisa con le persone care, è stata travolgente.

Hai vinto davvero Elisa per la ragazza, la persona e la professionista che sei. Hai vinto perché sei stata spesso tu a fare coraggio agli altri. Hai vinto perché non hai permesso a una cosa quasi ingestibile di diventare quasi un granello di polvere. Non è facile scrivere un pezzo come questo quando hai così a cuore la persona protagonista, ma l’esempio che hai dato a tutti in questi mesi deve essere evidenziato. Meriti il meglio dalla vita e come dici tu stessa: “È arrivato il momento di buttarsi tutto alle spalle, di tornare libera e di respirare”.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOMAPAGE

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.