Settembre 16, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Covid, Sicilia e Sardegna verso la zona gialla dal 16 agosto: cosa cambia

1 min read
colori regioni

La campagna vaccinale prosegue in Italia ma il Covid, e soprattutto la variante Delta, continuano a far salire i contagi soprattutto in alcune zone d’Italia che da lunedì 16 agosto potrebbero passare in zona gialla, abbandonato quindi quella bianca. La Sicilia è ad oggi la regione più a rischio: i positivi sono cresciuti di sei volte. L’incidenza settimanale di positivi su 100 mila abitanti (è a quota 104,5) e quasi il 15% di posti letto nei reparti ordinari è occupato da pazienti Covid.

Sardegna a rischio zona gialla

L’altra regione che potrebbe passare in zona gialla visti i dati è la Sardegna che ha un’incidenza di 142 positivi per centomila abitanti e l’11% dei posti letto in terapia intensiva occupati. Il tasso di occupazione degli ospedali è invece leggermente più basso, al 7%.

Come cambiano le regole in zona gialla

In zona gialla sarà obbligatorio l’uso delle mascherine anche all’aperto. Bar e ristoranti potranno essere aperti sia a pranzo che a cena, al chiuso come ormai noto servirà essere muniti di Green Pass. Non ci sarà un ritorno al coprifuoco che dal 21 giugno è stato abolito per questa fascia.

QUI PER LE ALTRE NEWS

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.