Settembre 20, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Tokyo 2020, è record per Dani Alves: 44 trofei in carriera, nessuno come lui

1 min read
dani-alves-la-moglie-annuncia-il-divorzio-dopo-lo-stupro-mesi-orribili

TOPSHOT - Brazil's Dani Alves celebrates after defeating Peru to win the Copa America football tournament at Maracana Stadium in Rio de Janeiro, Brazil, on July 7, 2019. (Photo by Luis Acosta / AFP)

Dani Alves è diventato a 38 anni il calciatore più vincente al mondo. Con la sofferta vittoria per 2-1 ai supplementari del Brasile Under 23 contro la Spagna il campione a 38 anni ha raggiunto un record impensabile. Il suo palmarès parla chiaro, con questa vittoria alle Olimpiadi di Tokyo 2020 ha messo in cassaforte la bellezza di 44 trofei conquistati. La maggior parte di essi sono stati agguantati con la maglia del Barcellona: 23, in tutto. Tra questi 6 volte nella Liga spagnola, 3 in Champions League, 3 ai Mondiali per Club, 3 con le supercoppe europee, 4 per le Coppe del Re e 4 per le supercoppe spagnole.

GLI ALTRI TROFEI – Oltre questo Dani Alves ha messo nella sua cassaforte anche la Coppa del Nord-Est con il Bahia prima di approdare in Europa. E, ancora, 6 successi con il PSG: 2 Ligue 1, una Coppa di Francia, 2 supercoppe francesi e una coppa di Lega. Ma prima di approdare in Francia (e al Barcellona) neo campione del Brasile ha collezionato 5 titoli col Siviglia. Successivamente giunto in Italia Dani ha collezionato due trofei con la Juventus (uno Scudetto e una Coppa Italia). Infine, un campionato Paulista col San Paolo e 6 titoli col Brasile, tra cui 2 Confederations Cup, 2 Copa America e 1 Mondiale Under 20, fino ad arrivare alla medaglia d’oro di oggi alle Olimpiadi. Non rimane che inchinarsi all’uomo più vincente al mondo

CLICCA QUI PER TORNARE ALL’HOME PAGE

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.