Settembre 20, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Amanda Knox e l’ironia su Meredith Kercher. Gaia Zorzi le risponde a tono

2 min read

Ogni volta la stessa storia: Amanda Knox torna a dire la sua sul caso Meredith Kercher che l’ha vista coinvolta quattordici anni fa. La ragazza, accusata di omicidio dell’amica inglese uccisa a Perugia il 1 novembre 2007, ha affrontato più processi per essere poi assolta 8 anni dopo. L’americana ha ironizzato, di nuovo, su quanto accaduto e ad intervenire è stata anche Gaia Zorzi. La sorella di Tommaso si è inserita tra coloro che non hanno gradito affatto il tono scherzoso della Knox.

Il tweet di Amanda Knox

Il motivo del tweet? La replica a chi le chiedeva di raccontare una storia horror in cinque parole e lei ha risposto con una frase alquanto discutibile. “Indimenticabile studio all’estero in Italia”: questo quanto detto che ha suscito molta indignazione nei confronti dell’americana che ha voluto specificare come lei abbia il diritto di ironizzare su quanto vissuto. Queste le sue parole:

Il danno alla mia reputazione, che ancora mi porto dietro a causa di una condanna ingiusta, è incalcolabile, ma eccone un assaggio. Ho fatto una battuta su quella volta che sono stata rinchiusa in una prigione per quattro anni per un omicidio con cui non avevo niente a che fare e ricevo queste risposte. Queste persone pensano o che io sia un’assassina o che io non abbia il diritto di ridere del mio trauma. Perché? A causa di oltre un decennio di copertura mediatica diffamatoria e a causa della misoginia. Queste persone mancano di compassione e immaginazione. Si rifiutano, infatti, di immaginare cosa ho passato: la mia compagna di stanza uccisa da Rudy Guede, un uomo di cui probabilmente non conoscono neanche il nome, essere giudicata colpevole del suo crimine e diffamata su scala globale per il resto della mia vita, nonostante la mia assoluzione definitiva e nonostante la mia condanna sia un esempio da manuale di come la giustizia possa sbagliare“.

La risposta di Gaia Zorzi

Dopo aver letto la giustificazione di Amanda Knox riguardo il tweet scritto sul caso Meredith Kercher, è arrivata dura replica di Gaia Zorzi che ha commentato così: “Ogni anno twitti una mer*a come questa, cercando di essere divertente (e non dimentichiamoci che hai pubblicato anche un libro, un podcast e un documentario). È triste vedere come il momento più alto della tua vita sia stato essere accusata di omicidio”.

CLICCA QUI PER TORNARE SULL’HOMEPAGE

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.