Settembre 20, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Euro 2020, i tifosi inglesi in arrivo a Roma preoccupano. D’Amato: “Rispettare la quarantena”

2 min read
lazio

E’ già scattato l’allarme a Roma in vista della gara in programma il 3 luglio allo stadio Olimpico tra Inghilterra e Ucraina che si sfideranno per conquistare la semifinale di Euro2020. Molti tifosi inglesi giungeranno in Italia e a preoccupare è la diffusione della pericolosa variante Delta in Gran Bretagna. La paura è infatti che gli stessi possano essere il primo veicolo e portarla in Italia dove solo da qualche giorno è stato dato lo stop all’uso della mascherina all’aperto dove non ci sono situazioni di assembramento.

Per questo l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato ha pubblicato una nota: “La prossima tappa degli Europei di calcio porterà tifosi provenienti dall’estero a Roma il 3 luglio per la partita Inghilterra-Ucraina. Ricordo che è in vigore, per motivi di contrasto alla pandemia e alla variante Delta, l’ordinanza per la quarantena di 5 giorni rivolta a tutti coloro che provengono dalla Gran Bretagna, la quarantena deve essere rispettata.

Più duro invece il pensiero dell’infettivologo Massimo Andreoni: “Bisognerebbe avere la forza di dire agli inglesi di non venire. Mi sembra ci sia un po’ di ipocrisia, diamo la possibilità alle persone di stare senza mascherina e poi quando ci sono queste libertà i comportamenti sono quelli che vediamo, come allo stadio. In un momento in cui in Inghilterra circola questa variante e vedere queste immagini degli stadi e dire che va tutto bene è inaccettabile. Le cose vanno male ma non vanno malissimo, è una variante da cui i vaccini ci proteggono sufficientemente, ma abbiamo ancora 2,6 milioni di ultrasessantenni ancora non vaccinati. Un po’ di preoccupazione c’è, se noi ridiamo il via a questo virus veramente non se ne vede l’uscita”.

QUI PER LE ALTRE NEWS

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.