Settembre 20, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Covid, ecco le prime tre regioni in zona bianca: Figliuolo valuta i vaccini in discoteca

1 min read
vaccini

Sardegna, Molise e Friuli-Venezia Giulia sono le prime tre regioni a passare in zona bianca. Queste hanno trascorso tre settimane consecutive con incidenza sotto i 50 casi per 100 mila abitanti. L’incidenza è, rispettivamente, di 13, 12 e 17: rischio basso e pressione bassissima sugli ospedali. Buone notizie arrivano anche a livello nazionale. L’Rt, secondo la bozza dell’isa sul monitoraggio del Covid-19, sarebbe sceso fino a 0,72 (in diminuzione rispetto allo 0,78 della scorsa settimana).

Abruzzo, Liguria, Veneto e Umbria sono scese da due settimane sotto quota 50 come incidenza. Per queste regioni, la zona bianca dovrebbe partire dal 7 giugno. A seguito, il 14 giugno dovrebbe essere il momento buono per Lombardia, Piemonte, Lazio, Emilia-Romagna e la provincia autonoma di Trento e Puglia. Entro la fine del mese di giugno, dunque, tutta l’Italia dovrebbe essere bianca, a meno di sorprese, che però al momento non sembrano essere all’orizzonte.

Intanto, Figliuolo avrebbe chiesto di considerare i protocolli per la ripartenza delle discoteche. Addirittura, il commissario per l’emergenza avrebbe parlato della possibilità di somministrare il vaccino anti-Covid ai ragazzi proprio all’interno delle sale da ballo. Già nei giorni scorsi il presidente del Silb-Fibe, l’associazione intrattenimento di Ballo e Spettacolo, si era reso disponibile a organizzare open-day per i vaccini anche delle discoteche.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOMEPAGE

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.