Settembre 20, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Carla Fracci, il ricordo di Roberto Bolle: “Io terrorizzato al nostro primo incontro”

2 min read

“Non avrei mai fatto quello che ho fatto nella mia carriera se Carla Fracci non avesse aperto le strade prima di me. Io più di altri le sono grato”. Roberto Bolle non ha dubbi nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera nel giorno in cui il mondo della danza piange la scomparsa della sua maggiore étoile: “La sua perdita è un grande dolore”.

Bolle ha proseguito: “Era un riferimento per me, da sempre. Anche io sono cresciuto conoscendo Carla Fracci e considerandola, già da bambino, una delle più grandi interpreti e ballerine. Ha rappresentato la danza italiana nel mondo. Nessun altro nome era conosciuto e riconosciuto come il suo. È stata molto avanti, smitizzando la figura della ballerina classica grazie alle sue incursioni al cinema, in tv, nella pubblicità. Ha ballato con Heather Parisi e le gemelle Kessler e tutto per portare la danza fuori dai teatri. Le va riconosciuto il merito di aver allargato il pubblico della danza, sperimentando e fregandosene delle critiche dei puristi. La sua era la strada giusta”.

Infine, spazio ai ricordi. In particolare, del momento in cui Roberto Bolle si ritrova a ballare con Carla Fracci ne “Lo spettro della rosa”: “Ero terrorizzato, più ancora che per il mio debutto nel ruolo, per il fatto di dover ballare con l’icona della danza. Avevo un timore reverenziale unito all’agitazione, all’idea di sbagliare qualcosa. Non tanto i miei passi, ma piuttosto non tenerla bene, non sostenerla abbastanza. Nonostante fosse un mito, mi ha aiutato moltissimo, mi ha sempre supportato”.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOMEPAGE

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.