Settembre 19, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Red Canzian, a cuore aperto: “Lasciai mia moglie per un’amica”

2 min read

Red Canzian è per tutti un pezzo dei Pooh. Red compositore, cantante, musicista apre il libro dei ricordi con Serena Bortone ad ‘Oggi è un altro giorno’. Gli anni dell’infanzia, gli inizi con la chitarra, il canto e poi i Pooh.Nel ‘58 al mare sentii una canzone al juke box. Era la prima volta, il primo juke box. Decisi allora di fare il cantante. Sentii Elvis con tutte quelle tonalità, grazie a ciò che allora mi sembrava un’innovazione tecnologica incredibile”. Gli sforzi economici del padre e l’entusiasmo con cui tutta la sua famiglia lo sostenne, fu da trampolino per la carriera. Un crescendo assoluto, sino ai successi con i Pooh.

Stefano D’Orazio

Amici e poi cantanti. Red aveva un rapporto speciale con il compianto Stefano D’Orazio. Una lacrima tradisce la voce. Poi prende coraggio e racconta. “A volte mi alzo al mattino e penso che non sia mai accaduto. Quarant’anni di vita insieme. Ne abbiamo fatte di tutti i colori”. Spiega un commosso Red. “Quando è morto Stefano -prosegue – ho pensato per la prima volta che non siamo immortali. Una cosa così mette in discussione tutto”.

Un cammino lungo tutta una vita. Spezzato dall’addio prematuro dell’amico di sempre. “Dal 2009 Stefano aveva fatto la scelta di non suonare insieme a noi. I Pooh sono finiti dopo la sua morte. Era un progetto di vita, che ora non avrebbe più senso portare avanti. Si è interrotto lì, con lui quel giorno”.

La sua seconda moglie Beatrice Niederwieser

Amo Bea. La conoscevo da 10 anni. Eravamo due coppie di amici, ma alla fine ci siamo amati. Avremmo fatto più male a proseguire con i nostri rispettivi compagni che non assecondare i nostri veri sentimenti.  Mi confidavo con Stefano. Gli dissi “mi separo da Delia” (la prima moglie, ndr). Seppe subito di Beatrice. E’ una persona fantastica. Ha un buon rapporto anche con mia figlia. C’è un rapporto cordiale con Chiara. Mia figlia ha capito subito che si trattava di una storia seria tra me e lei. Questo forse ha aiutato il rapporto fra noi”. Musica, parole, amore, tutte note di uno stesso spartito di chi ha fatto della propria vita un Lp infinito.

TORNA ALLA HOME PAGE

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.