Settembre 20, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Covid – Un 75enne ruba per fame. I carabinieri gli pagano la spesa

2 min read

Di questi tempi è facile leggere di storie legate a difficoltà di sussistenza. Il covid-19 ha messo alle corde il mondo intero e lo ha fatto partendo dalla salute. Ammalarsi rischiando la vita, rischiando il ricovero in terapia intensiva è la faccia più esplicita di questa pandemia. Il risvolto della medaglia invece è quello legato agli stenti economici in cui verte gran parte della popolazione.

A questo capitolo appartiene la storia di un pensionato vedovo 75enne di Vigevano in provincia di Pavia. La sua è una piccola pensione sociale, che complice delle difficoltà di salute legate alla pandemia, attualmente non gli sta garantendo la sussistenza. Una situazione insostenibile che ieri lo ha spinto ad infrangere la legge. Francesco (lo chiameremo così per comodità, ndr) è entrato in un supermarket ed ha riempito una busta di carne, formaggio e ortaggi. Ha oltrepassato le casse senza pagare.

A quel punto è scattato l’allarme. L’uomo è stato fermato dalla sicurezza e il direttore del supermercato ha preteso l’intervento delle forze dell’ordine.

La storia sa di libro cuore. I carabinieri infatti, intervenuti per la segnalazione del furto, hanno constatato l’estrema indigenza dell’uomo e a quel punto hanno pagato la sua spesa.

Una volta arrivati sul posto, infatti, i militari si sono resi conto della situazione difficile in cui vive il pensionato. E, mossi a compassione, hanno provveduto personalmente a pagare la spesa al 75enne.

Il responsabile del supermercato ha preso tempo prima di decidere se presentare o meno denuncia. Francesco per ora potrà trscorrere sereno al sua pasqua, ma la situazione per lui e per molte persone che vivono in condizioni simili, la vita oggi resta durissima.

Speriamo che non servano sempre storie da libro cuore per riconsegnare un sorriso.

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.