Settembre 20, 2024

Tuttogossipnews

Gossip, Notizie, Spettacolo, Cinema, VIP: tuttogossipnews è questo e molto altro

Dolce & Gabbana, è guerra con Diet Prada. E la Ferragni si schiera…

1 min read

Prosegue lo scontro tra Diet Prada e Dolce & Gabbana. La nota pagina Instagram, aperta nel 2014 da Tony Liu e Lindsey Schulyer con l’obiettivo di smascherare i plagi degli stilisti con tono irriverente e divertente, ha comunicato di aver presentato la propria difesa nell’ambito della guerra legale con il celebre brano italiano.

La ricostruzione

Nel 2019, il marchio ha intentato una causa per diffamazione contro Diet Prada, con una richiesta di risarcimento danni di 3 milioni di euro per il brand e di 1 milione per Stefano Gabbana. Per comprendere la causa scatenante di uno scontro che va avanti ormai da più di due anni, bisogna tornare indietro al 2018. Gli utenti cinesi della piattaforma Weibo iniziarono ad attaccare tre video realizzati da Dolce & Gabbana, giudicati razzisti e sessisti. Le frizioni erano aumentate quando, tramite il profilo Instagram di uno dei due stilisti, erano stati inviati alcuni messaggi privati a diversi utenti, lamentando l’incompetenza dello staff cinese. Gli screenshot erano arrivati a Diet Prada, che li aveva resi immediatamente pubblici, innescando una valanga mediatica.

Chiara Ferragni si schiera

“Abbiamo presentato la difesa della nostra libertà di parola in risposta alle accuse di diffamazione portate presso il Tribunale di Milano da Dolce & Gabbana”, ha scritto Diet Prada. E tra i commenti, anche quello di Chiara Ferragni. L’imprenditrice ha espresso tutta la propria solidarietà alla pagina, schierandosi e confermando il proseguimento della querelle con i due stilisti milanesi.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOMEPAGE

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.